Visualizzazioni totali

dati

Ricette pubblicate:
Commenti postati:

RISO VENERECON CIPOLLOTTI, BARBABIETOLA E GAMBERETTI - Amerigo Morgia

 



Tempo di realizzazione:      30 minuti
Grado di difficoltà (da 1 a 5):          3

Ingredienti per 2 persone
150 g di riso Venere
150 g di gamberetti (sgusciati)
Una manciata di nocciole tritale
Cognac q b
Aglio
Olio
Sale
Peperoncino
Prezzemolo
1 barbabietola rossa
1 noce di burro
2 cucchiai di aceto
4 cimette di broccoli romani

 Procedimento
Ho sciacquato e pulito i gamberetti e li ho messi in cottura, facendo soffriggere in una padella antiaderente l'aglio con un po' d'olio e peperoncino, ho aggiunto i gamberetti e il prezzemolo e dopo qualche minuto ho sfumato con il cognac.
Nel frattempo ho lessato le cimette del broccolo per circa 15 minuti e messe da parte.
Ho tagliato la barbabietola a cubetti e saltata in padella con il burro, i due cucchiai di aceto e un pizzico di sale. Infine ho bollito il riso per circa 20 minuti e ripassato in padella con il cipollotto, che avevo già fatto appassire con olio e un goccio d'acqua e le nocciole.
Nella stessa padella ho poi versato anche i gamberetti con il loro condimento, insaporendo ulteriormente il riso. Ho impiattato, servendomi di un coppapasta e mettendo in ordine di sequenza, il riso, i cubetti di barbabietola e le cimette di broccolo romano.





Stampa il post

Commenti