Visualizzazioni totali

dati

Ricette pubblicate:
Commenti postati:

DRIPPING CAKE - Andreina Feola

 



Tempo di realizzazione:      1 ora e 30 minuti
Grado di difficoltà (da 1 a 5):          4
3 stampi apribili di 20x3,5 cm (io ho usato 2 stampi di 18 cm)

Ingredienti
275 g di zucchero semolato
3 uova
125 g di olio vegetale
Scorza di 1 arancia
Succo di ½ arancia
125 g di panna 35% M.g
400 g di farina
12 g di lievito
Un pizzico di sale

Per la buttercream
400 g di burro morbido
300 g di zucchero a velo
Vaniglia





Procedimento
Montare le uova con lo zucchero fino ad ottenere un composto bianco e spumoso. Aggiungere l’olio, la scorza, il succo di arancia e la panna.
Incorporare per ultimo la farina setacciata con il lievito e il sale, mescolare fino ad ottenere un impasto omogeneo.
Preriscaldare il forno a 180°C modalità statico.
Distribuire l’impasto negli stampi e infornare per 25-30 minuti.


Per la crema
montare il burro con lo zucchero e la vaniglia fino ad ottenere una crema dalla texture cremosa.

Assemblaggio
Dividere i nostri pan di Spagna in 5 dischi ime iniziare a montare la torta alternando strati di pan di Spagna con strati di crema. Io ho bagnato il pan di Spagna con succo di mirtilli e messo due cucchiaini di marmellata di mandarini sulla crema, poi ho cosparso il tutto con del muesli, chiudere e ripetere fino esaurimento materiali.
Ultimata questa fase, decorare la torta con la crema al burro rimanente a piacere.




Stampa il post

Commenti