Visualizzazioni totali

dati

Ricette pubblicate:
Commenti postati:

POLLO IN AGRODOLCE - Manuela Montalbano

 



Tempo di realizzazione:      1 ora
Grado di difficoltà (da 1 a 5):          2

Ingredienti per 4/5 persone
2 petti di pollo interi (non fettine proprio tutto il petto di un pollo)
5 carote
Cipolletta o cipolla
Prugne secche
Olive verdi
Sedano
Capperi
Olio
Sale
Pepe
Aceto
Zucchero
  
Procedimento
Ho fatto soffriggere la cipolla con le carote tagliate a rondelle, il sedano, le olive verdi prive di osso e le prugne secche e lascio cuocere per 15 minuti
A questo punto aggiungo il pollo tagliato a tocchetti e lascio rosolare. Aggiusto di sale (io dado vegetale in polvere) e lascio rosolare a fuoco lento.
Ho aggiunto un bicchiere di acqua e lasciato cuocere circa 20 minuti.
Trascorso questo tempo ho aggiunto un bicchiere di aceto di vino con un cucchiaino abbondante di zucchero (io di canna) e aumento la fiamma lasciando evaporare per 5 minuti. 

Piatto da gustare tiepido.

N.B
non sottovalutare le prugne, ci stanno divinamente, il pollo diventerà leggermente più scuro, dato il colore delle prugne ma il sapore sarà magnifico.




Stampa il post

Commenti