Visualizzazioni totali

dati

Ricette pubblicate:
Commenti postati:

MOZZARELLA IN CARROZZA ALLA SICILIANA - Antonella Audino

 



Questa volta a salire in carrozza non è la mozzarella...sapete com'è tendo a sicilianizzare tutto...tuma ed acciuga ed una frittura perfetta…

Tempo di realizzazione:      30 minuti
Grado di difficoltà (da 1 a 5):          2

Ingredienti
8 fette di pane in cassetta
100 g di tuma
4 acciughe sott'olio
1 di uovo intero
q.b. di farina
q.b. di pangrattato
1 pizzico di sale




Procedimento
Quanto ci piacciono i fritti? da 1 a 100 di più, ma per essere digeribili e gustosi la frittura deve essere perfetta e soprattutto non si deve inzuppare ed impregnare di olio e per preparare questa "Tuma in carrozza" vi spiego come fare.
Il trucco per ottenere dei triangoli asciutti e croccanti, è passare il pancarrè farcito nella farina facendola ben aderire e poi scuotere per far cadere la farina in eccesso. Questo velo di farina isolerà il pancarrè dall'umidità dell'uovo la cui girata deve essere molto veloce.
Se usate questi accorgimenti otterrete dei triangoli di Tuma in carrozza di una leggerezza assoluta.
Allineare le fette di pane in cassetta e tagliare i bordi. Dividere le fette in triangoli e poggiare su ogni triangolo una fettina di Tuma e un’acciuga. Chiudere i triangolino sovrapponendone due.
Panate i triangolino con la farina scuotendoli per evitarne l'eccesso. Battere l'uovo in un piatto fondo e bagnare velocemente i triangolino di pancarrè e poi panarli con il pangrattato.
Friggere in padella con olio di arachidi bollente a 170°C. L'olio deve essere bollente perché non si inzuppino e la cottura deve essere veloce affinchè diventino ben dorati e croccanti.
Far scolare l'olio in eccesso su carta assorbente, servire caldi.



Stampa il post

Commenti