Visualizzazioni totali

dati

Ricette pubblicate:
Commenti postati:

CESTINI DI POLENTA CON FUNGHI E TALEGGIO - Tiziana Famoso

  



Tempo di realizzazione:      90 minuti + riposo
Grado di difficoltà (da 1 a 5):          2

Ingredienti per 6 Cestini:
190 g di Polenta Precotta
350 g di Funghi ( Pioppini, Porcini, Champignon )
190 g di Taleggio
1 Spicchio di Aglio in Camicia
Q.b. di Prezzemolo
Q.b. di Olio e.v.o
Q.b. di Sale e Pepe

Procedimento:
Cuocete la Polenta seguendo la quantità di acqua e il tempo riportato sulla confezione; In una pentola portate a bollore l'acqua, aggiungete il sale e un cucchiaio di olio.
Quindi versate a pioggia la farina di mais mescolando con una frusta per evitare la formazione di grumi. Abbassate il fuoco e portate a cottura continuando a mescolare.
Non appena la polenta sarà pronta, prelevatela con un cucchiaio e riempite degli stampini in alluminio da muffin precedentemente oliati. Coprite con pellicola e fate riposare in frigo per almeno sei ore, fino a quando si sarà solidificata per bene.
Nel frattempo pulite e mondate i funghi. In una padella versate un filo di olio e lo spicchio di aglio in camicia. Fate scaldare leggermente per poi unire i funghi tagliati a piccoli pezzetti. Condite di sale e pepe, coprite con un coperchio e portate a cottura, solo alla fine aggiungete del prezzemolo tritato finemente.
Trascorso il tempo, prendete i vostri cestini di polenta e aiutandovi con un cucchiaio bagnato, scavate l'interno.
Tagliate a piccoli cubetti il taleggio e unitelo ai funghi ormai freddi. Riempite i cestini e adagiate su una placca rivestita di carta forno. Infornate in forno preriscaldato a 220°C per circa 20/25 minuti.
Sfornate e cospargete la superficie con dell'altro prezzemolo.

Link al Blog
www.limoneeliquirizia.net


Stampa il post

Commenti

Posta un commento