Visualizzazioni totali

dati

Ricette pubblicate:
Commenti postati:

TARALLINI ALLA BIRRA - Carla Piccolo

  


Tempo di realizzazione:      1 ora e 30 minuti + riposo
Grado di difficoltà (da 1 a 5):          2


Ingredienti per circa 25 tarallini da 30 g
450 g farina 0
50 g di licoli preso dal frigo 
200 g di birra chiara
1 cucchiaino di malto
50gr di olio di mais
30 gr di strutto
10 gr di sale
15gr di semini misti

Procedimento 
Ho preso il licoli dal frigo rinfrescato 3 giorni fa 
Messo nella planetaria ho aggiunto la birra e il malto e avviato con la frusta k, dopo che era diventato una bella cremina liquida, ho aggiunto la farina a cucchiaiate e impastato a velocità 1 e mezzo, sostituita la frusta al gancio e iniziato ad incordare l‘impasto, infine aggiungere l’olio e poi la sugna tenuta a t.a , per ultimo il sale e i semini misti, l'impasto si presenta bello asciutto e ben lavorabile, ho messo in una ciotola coperto a riposare per circa 2 ore a t.a .
Passate le due ore ho tagliato l’impasto in un salsicciotto aiutandomi con un tarocco, fatto a pezzetti pesato ogni pezzo 15/18 grammi per un tarallino ci vorranno 2 pezzi da 15 g, fatti due bastoncini, intrecciati e messi in una teglia, finito tutto l’impasto li ho coperti con la pellicola e messi a riposare per 3 ore, poi prima di mettere in forno ho aggiunto semini misti o semi di zucca, messi in forno statico a 160°C per circa un’ora devono asciugare bene per essere belli friabili.
Stampa il post

Commenti