Visualizzazioni totali

dati

Ricette pubblicate:
Commenti postati:

SARTÙ VEGETARIANO - Andrea Appre De Re

  


Tempo di realizzazione:      2 ore e 30 minuti.
Grado di difficoltà (da 1 a 5):          1
Stampo ciambella cm 24


Ingredienti:
350 g di riso
2 cipolle
100 g di piselli
2 mozzarelle fior di latte
50 g di provola
2 tuorli
Brodo qb.
2 melanzane
3 zucchine
500 g di passata di pomodoro
1 carota
1 costa di sedano
1 bicchiere di vino bianco secco
Pan grattato qb.
Olio, sale, pepe e alloro

Procedimento:
Ungete lo stampo con olio e spolveratelo con il pan grattato. Lavate e pulite le melanzane e le zucchine , affettatele finemente e grigliatele a cottura ultimata foderate tutto lo stampo.
In un tegame fate imbiondire ½ cipolla con un filo d’olio, poi aggiungete i piselli che avrete scottato precedentemente. Aggiungete il riso e sfumate con il bicchiere di vino, poi continuate la cottura aggiungendo il brodo poco per volta.
Spengete il fuoco a ¾ della cottura.

Trasferite il riso in una ciotola a raffreddare e mescolatelo con metà formaggio grattugiato, le mozzarelle tagliuzzate ed in fine i tuorli. Ora riempite lo stampo foderato e cuocete in forno già caldo a 180°C per 20 min.
Frullate ½ carota, ½ costa di sedano e ½ cipolla con ½ bicchiere di acqua, trasferite il tutto in un tegame con un filo di olio, fatelo insaporire e aggiungete la passata di pomodoro, mettete anche la foglia di alloro, correggete con sale e pepe. Quando sarà cotta e rappresa levate la foglia di alloro e frullate fino ad avere un composto liscio.
Sformate il riso cotto in forno su il piatto di portata e versateci al centro la salsa di pomodoro, ultimate con l’altra metà di formaggio grattugiato e qualche fogliolina di prezzemolo tritata.
Stampa il post

Commenti