Visualizzazioni totali

dati

Ricette pubblicate:
Commenti postati:

ROLLÈ DI POLLO CON COULIS DI FINOCCHIO E ZUCCHINE - Lazzaro Parete

  


Tempo di realizzazione:      35 minuti
Grado di difficoltà (da 1 a 5):          2


Ingredienti per 1 porzione
150 g di petto di pollo (circa 2 fette)
½ zucchina 
¼ finocchio 
1 fetta prosciutto cotto 
limone per guarnire 

Procedimento:
Per il rollè: 
Inseriamo il pollo in un cutter da cucina con del sale e del pepe e un pizzico di origano e frulliamo il tutto. Stendiamo il composto su un foglio di pellicola formando una sorta di rettangolo alto circa 1 cm ,farciamolo con zucchine e prosciutto cotto (le farciture possono variare in base ai gusti es: funghi, mozzarella, formaggi, olive spinaci ecc ). Ora arrotoliamo tutto creando un mini polpettone.
Immergiamo il polpettone di pollo in acqua bollente in modo da far coagulare l'albumina presente nel pollo, una volta che sarà scomparso il colore rosato della carne togliamo il pollo dall'acqua ed eliminiamo la pellicola. 

Per la Coulis di finocchio e zucchine
A parte, in una padella, facciamo soffriggere zucchina finocchio, ridotti a dadini o striscioline, e aggiungiamo il polpettone di pollo sale, pepe e trattiamo il tutto come un classico arrosto aggiungendo solo acqua.
Cotto il pollo togliamolo dal fuoco, facciamo stemperare per qualche secondo.

Tagliamolo a fette di egual misura e mettiamo da parte.
Ora passiamo alla coulis di finocchio e zucchine frulliamo tutto e se è il caso ripassiamo sul fuoco per ridurre o aggiungiamo altra acqua per allungare .

Impiattiamo 
Prendete un bel piatto da portata e
create al cento un cerchio con la coulis di finocchio e zucchine appoggiate sopra come in foto le fette di arrosto di pollo, guarnite con schegge di limone, ciocche di finocchio, sale, pepe, origano e un filo d'olio evo e disponete sopra l'arrosto un ricciolo di zucchina con una spremuta di limone per marinarla goccia di glassa balsamica
Stampa il post

Commenti