Visualizzazioni totali

dati

Ricette pubblicate:
Commenti postati:

MILLEFOGLIE ALLE FRAGOLE - Andrea Appre De Re

  
  



Tempo di preparazione:      1 ora e mezza + 2 ore di riposo.
Grado di difficoltà (da 1 a 5):          2

Ingredienti:
1 rotolo rettangolare di pasta sfoglia già pronta
350 g di panna da montare
100 g di latte intero fresco
200 g di purea di fragole
80 g di tuorli
70 g di zucchero
20 g di amido di mais
12 g di colla di pesce
Colorante alimentare rosso
Fragole e zucchero a velo per decorare

Procedimento:
Mettere la colla di pesce in ammollo, pulire e frullare le fragole.

Per la crema sbattere i tuorli con lo zucchero e l’amido con una frusta, una volta montati versarci il latte tiepido e la purea di fragole mettere sul fuoco e continuando a mescolare con una frusta fate addensare la crema, poi fuori dal fuoco metterci la colla ben strizzata ed il colorante rosso e farli amalgamare bene. Versare la crema calda in un vassoio coprirlo con la pellicola e farla freddare in frigorifero.

Tagliare il rettangolo di pasta in 3 strisce e successivamente una in 5 rettangoli più piccoli che andranno forati per poter mettere le fragole del decoro. Forare con una forchetta i rettangoli di pasta e cuocere in formo prima 25 minuti a 200°C poi dopo aver spennellato la sfoglia con del burro di cacao ambo i lati, continuare la cottura per altri 5 minuti.

In una ciotola montare la panna fresca con qualche goccia di colorante fino ad averla ben ferma e aggiungerla piano piano con una spatola alla crema ormai fredda.

Per il montaggio del dolce spolverare solo 2 cm del bordo delle sfoglie più grandi di zucchero a velo poi aiutandovi con una sac à poche riempirla con la chantilly, ripetere l’operazione anche con la seconda sfoglia ed in fine mettere una fragola dentro ogni rettangolino di pasta e adagiarle sopra.
Stampa il post

Commenti